La prevenzione delle malattie oculari è il primo passo per la salute degli occhi, sia nell’età adulta che durante la prima infanzia.
Per questo, l’Ospedale Israelitico ha delineato due Percorsi di prevenzione: la visita di controllo oculistica, e la visita pediatrica e ortottica, focalizzate rispettivamente sulla prevenzione delle patologie dell’occhio adulto, e sui disturbi della vista infantile.

La visita di controllo oculistica e la visita pediatrica e ortottica sono i due Percorsi di prevenzione proposti dall’Ospedale Israelitico per preservare la salute degli occhi e il benessere visivo, a partire dall’infanzia fino all’età adulta.

Per prevenire le patologie oculari è indispensabile, infatti, intercettare in tempi brevi i disturbi della vista infantile e analizzare lo stato di salute dell’occhio adulto.
Attraverso uno screening oculistico attento e completo, gli specialisti dell’Israelitico rilevano l’eventuale presenza di anomalie nella struttura dell’occhio per poi delineare una terapia mirata alla risoluzione o correzione del disturbo.

Per maggiori informazioni sui Percorsi di prevenzione, rivolgiti al personale in accettazione, o prenota al CUP attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00, e domenica dalle 08.00 alle 13.00. Per le visite, l’Ospedale Israelitico è aperto anche la domenica.